Chi Siamo
Siamo un'organizzazione che offre servizi e prodotti principalmente nel comune di Cigole e nelle località limitrofe. Il nostro talento umano è addestrato per offrirti l'attenzione di cui hai bisogno in forma opportuna e professionale. Contiamo sulle risorse necessarie per darti un servizio di qualità.
Il Nostro Impegno
Ci dedichiamo a prestare servizi specializzati per soddisfare le tue necessità. I nostri processi e prodotti sono della migliore qualità e la nostra carriera è la migliore garanzia della nostra eccellenza ed affidabilità.
Contattaci, avremo il piacere di assisterti.
STORIA DELL’ AZIENDA
L’Azienda AF IMPIANTI di Antonio Farina vanta una tradizione di più di novant’anni, tre sono le generazioni coinvolte. Nel secondo decennio del 1900 su iniziativa di Giovanni Farina nacque un’Azienda artigianale. Le nozioni tecniche di Giovanni si basavano sugli insegnamenti acquisiti presso l’Istituto Artigianelli di Brescia. La sua Azienda si pose come obbiettivo la diffusione dei primi impianti elettrici in abitazioni e fabbriche della zona di Brescia (si ricorda la Whurer). In seguito si decise di cambiare sede all’Azienda e Giovanni si trasferì con la moglie a Cigole. Con l’avvento della seconda guerra mondiale, non fu possibile sviluppare ulteriormente l’Azienda. Nonostante tutto, l’elettrotecnico Giovanni riuscì a trasmettere ai tre figli l’interesse per il suo lavoro. In particolare fu Martino, il primogenito, ad approfondire la sue conoscenze tecniche arruolandosi volontario nell’esercito per tre anni dove gli venne assicurato l’insegnamento della materia tecnico-elettrica. Al termine della ferma volontaria e degli studi, Martino fondò un’Azienda propria che seguì con dedizione e costanza(1952).
Nel 1960 l’Azienda si ampliò con l’entrata del nipote, Mario Mariotti. Abitazioni, cabine elettriche, gasdotti, istituti religiosi, chiese, fabbriche, laboratori, caserme furono i vari cantieri di lavoro per la nuova Azienda che possedeva le conoscenze tecniche e l’abilità nel lavoro manuale necessarie per la corretta costruzione degli impianti. A causa di un’improvvisa malattia Martino fu costretto a lasciare l’attività, Mario decise di proseguire. Come il papà Giovanni, anche Martino trasmise al figlio Antonio l’interesse per il suo lavoro. Dopo aver concluso gli studi presso l’Istituto Artigianelli e dopo due esperienze lavorative, nel 1988 Antonio diede vita alla IMPIANTI ELETTRICI ANTONIO FARINA. Fra Antonio e Mario si instaurò un costante rapporto collaborativo. In seguito L’Azienda venne rinominata AF IMPIANTI di Antonio Farina. Il costante aggiornamento tecnico sulle norme e sui prodotti hanno permesso di raggiungere un elevato standard qualitativo.
Sono state oggetto di approfondimento tecnologie d’impianti, in seguito proposte ai clienti:
* ricezione e distribuzione del segnale televisivo terrestre e satellitare,
* sistemi per automazioni di porte e cancelli,
* utilizzo e programmazione di PLC,
* applicazione di tecnologia BUS nelle varie tipologie d’impianto,
* citofonia audio e video analogico e digitale.
* climatizzazione per interni
Cosa esegue
La AF IMPIANTI di Antonio Farina, esegue a regola d'arte le seguenti tipologie di impianti:
- elettrici civili ed industriali tradizionali e con tecnologia BUS
- illuminazione per esterni,
- illuminazione interna tradizionale oppure con intensità luminosa auto-regolante con relativa certificazione
- applicazione di sistemi digitali avanzati,
- citofonia audio e video analogica e digitale
- ricezione e distribuzione del segnale televisivo terrestre e satellitare
- amplificazione e distribuzione del segnale audio per esterni con relativa certificazione
- climatizzazione e trattamento dell’aria con la relativa documentazione
Contatti
AF IMPIANTI di Antonio Farinavia Castello n°1
25020 Cigole ( Brescia )
030 9959991
335 6630538
farinaimpianti@libero.it